Autori vari

Pagg. 467

Prezzo € 52,00 ca.

Per maggiori informazioni
si può chiamare il servizio
informazioni commerciali
Ipsoa al numero
02/82476794.

Finalmente abbiamo il nostro "Manuale del praticante".
È stato un lavoro atteso da molti, lungo e difficile. Nel progettarlo, abbiamo pensato ad uno strumento completo, che possa accompagnare i nostri praticanti all'abilitazione e, ci auguriamo, possa divenire per il futuro professionista un punto di riferimento.
Questa prima edizione comprende la materia di diritto del lavoro ed analizza il rapporto di lavoro in tutte le sue sfaccettature: dalla costituzione allo svolgimento, alla sua estinzione. Vengono esaminate le fonti del diritto, il diritto sindacale, il diritto amministrativo e penale del lavoro, il tema dell'igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro, i rapporti di lavoro speciali: il lavoro giornalistico, sportivo a domicilio, ecc.
Le prossime edizioni vedranno l'opera arricchita con testi relativi alla previdenza ed assistenza ed al diritto tributario.
Mi sento in dovere di ringraziare gli autori che con grande professionalità hanno consentito la realizzazione del manuale. Voglio ricordarli: Vincenzo Balzano, Silvia Bradaschia, Giuseppe Buscema, Marina Calderone, Anna Maria Ermacora, Rosario D'Aponte, Rosario De Luca, Giuliana Della Bianca, Edmondo Duraccio, Paolo Pizzuti, Osvaldo Galizia, Alberto Zini ed anche il collega Elio Bellangero, che con grande pazienza ha fattivamente collaborato al coordinamento.
Mi sembra importante segnalare che con l'editore, Ipsoa, abbiamo raggiunto un'intesa economica che prevede la seguente scala di sconti:

- ordini singoli:

20% al socio Ancl,
30% al socio Ancl (tramite Internet);

- ordini cumulativi:
(solo via Internet o tramite l'agente di zona)

30% da 10 a 50 copie,
40% oltre le 50 copie.

Per maggiori precisazioni si può chiamare il servizio informazioni commerciali Ipsoa al numero 02/82476794.

Gabriella Santolini
Coordinatore Centro Studi Nazionale Anc
l